LA STORIA

Tipolitografia O.Sani di Sani Guido

C’era una volta,

la nostra azienda che è presente nel settore litografico dagli anni ’60 e offre da allora una vastità di servizi professionali e di qualità. La nostra tipografia nasce come ditta artigiana a conduzione familiare nel 1962, quando Otello Sani, decise di mettersi in proprio. Il laboratorio era collocato in due sole stanze, ma in quegli anni di ripresa e boom economico disponeva di tutto ciò che serviva per lavorare e fare grandi numeri. Nel 1974 subentrò il figlio, Guido, che ha sempre mantenuto lo stesso nome “Tipolitografia O. Sani”. Durante gli anni ’80 la nostra azienda ha investito nella fotocomposizione elettronica, che nasceva e si sviluppava in quel determinato periodo ed era utile e indispensabile per creare le composizioni grafiche; nel settore litografico e nel 1987 nel modulo continuo, per la stampa di modulistica e documenti fiscali, infatti la nostra è stata la prima ed unica tipografia a Empoli ad avere la prima fotocomposizione e nel 1979 la prima macchina da stampa Heidelberg Offset GTO. Il connubio di queste tre forze servì all’azienda per raggiungere la sua maggiore crescita nel settore. Con l’avvento delle nuove tecnologie ci siamo specializzati nella stampa digitale per piccolo e grande formato, in modo da soddisfare tutte le esigenze e coprire le basse tirature. Dal gennaio 2019 inauguriamo la nostra entrata nel mondo digitale, per creare comunicazione, non solo su carta stampata, ma anche sul web, offrendo un nuovo tipo di servizio ai nostri clienti. Da noi è possibile realizzare un’ampia scelta di lavori. Scoprite il nostro sito, ricco di servizi e personalizzazioni e contattateci per un appuntamento.

“A mio Nonno Otello, 

che con passione e amore

abbia proseguimento

il lavoro da lui iniziato.”

Serena

1 %
QUALITà
1 %
PROFESSIONALITà
1 %
cREATIVITà
1 %
SODDISFAZIONE CLIENTI

“ Dal 1962 con la stessa passione del primo giorno”…

Presente nel settore litografico dagli anni ’60 l’azienda vanta di personale altamente qualificato con un know-how ricco di formazione e trasformazione tecnologica.

Ciò che la distingue dalle altre, è la grande qualità e precisione maniacale degli stampati, la grande artigianalità e gentilezza del personale, che ha un bel mestiere da raccontarvi…

Tutti se la ricorderanno a fare da vedetta all’angolo di Piazza Matteotti e Piazza Gamucci a Empoli, piazze tra le più famose della nostra città.

Oggi, la tipografia, mestiere storico, necessario, meraviglioso si è aggiornata e ingrandita coi nuovi sistemi di stampa digitale, stampa speciale, stampa etichette, tutto questo per offrire ai suoi clienti una gamma più ampia di servizi e personalizzazioni.

Per maggiori info